Mediocrati, Calabria – Vicini nella cooperazione

#cisiamo nonostante le distanze, perché crediamo nella forza della cooperazione!

Questo è il motto che muove il gruppo di Giovani Soci della BCC Mediocrati, ancor di più in questi giorni. 

Lo stato di emergenza sanitaria, in cui versa purtroppo il nostro Paese e il mondo intero, ci tocca umanamente e influenza inevitabilmente la nostra quotidianità, tra cui anche le attività promosse dal Club. Le idee però non si fermano: stiamo pensando a nuovi progetti per le attività GS di domani. Ci stiamo affidando alle piattaforme di meeting digitale per poter portare avanti il nostro lavoro, per continuare ad alimentare il confronto e soprattutto per affrontare questa nuova realtà insieme. Ci sono fattori fondamentali che nessuna distanza può annullare e che continuano a creare valore: la reciprocità e la cooperazione verso la promozione di un progetto comune. 

Parola ai giovani soci

Alla base del nostro percorso c’è la Cooperazione. Questa parola racchiude in sé tutto il nostro senso. Ed è grazie a questo percorso nel Club che ho potuto capirne a pieno il significato più profondo. Cooperare significa possedere una miriade di diversità racchiuse in un’unica grande visione. In questo momento così forte, non solo per il nostro Paese ma per l’intera comunità mondiale, quei valori vissuti attraverso il Club si riscoprono e ci aiutano ad andare avanti, ad avere la giusta positività. Capiamo l’importanza dello stare insieme, di sentirsi uniti e forti, della solidarietà. Valori che il più delle volte diaom per scontati.

Noi #restiamoacasa ma accorciamo le distanze!

Grazia Iemma

Questa situazione “drammatica” che sta attraversando il mondo intero ci fa riflettere su quanto importanti siano i valori dei rapporti umani e il vivere quotidianamente la nostra libertà, insieme ai nostri amici, e ai nostri cari.
Il Club dei Giovani Soci è per me terreno fertile, spazio privilegiato dove poter condividere idee, confrontarsi, realizzare progetti insieme e, soprattutto, imparare a vicenda.
In questo momento instabile continuiamo a percorrere la nostra strada fatta di formazione “correndo” anche stando “fermi”. #IoRestoaCasa

Giovanni Corallo

La situazione di emergenza in cui ci siamo ritrovati è una situazione senza precedenti. Sforzandoci di pensare positivo in un momento in cui l’Italia e tutto in mondo stanno perdendo il contributo prezioso degli anziani, possiamo dire di aver avuto il tempo necessario per fermarci e riflettere. Termini come “cooperazione” e “condivisione” che da sempre sono elementi fondanti del Club Giovani Soci sono diventati cruciali in un periodo come questo in cui ciascuno nel suo piccolo li ha messi in pratica. L’aggregazione, altro aspetto caratterizzante del Club in questo momento ci manca, la tecnologia ci aiuta a rimanere connessi ma niente è come il contatto umano, per questo ci auguriamo tutti di ritornare al più presto alle nostre vite. 

Antonio Servidio

L’inaspettata e difficile situazione di emergenza che sta colpendo il nostro paese e tutto il mondo ha imposto un freno alle nostre energiche giornate, ma, è proprio quando tutto si blocca che dobbiamo riappropriarci ed apprezzare il valore della vita, di ciò che costruiamo e dei rapporti che instauriamo. Bisogna rafforzare i sentimenti di unione e cooperazione e, il Club Giovani Soci sa bene come questi valori possano portare ad importanti e ottimi risultati, perciò, #noinoncifermiamo e continuiamo il lavoro di squadra portando avanti idee e progetti, sperando che possano essere realizzati al più presto e che possiamo tutti tornare ad abbracciarci! 

Annalaura Zinno

La situazione che il mondo intero  sta vivendo è drammatica e al contempo surreale. Caotiche metropoli in pochi giorni si sono trasformate in spettrali città fantasma. Ma è solo una calma apparente. Dietro le finestre chiuse, infatti, c’è un mondo in fermento che vuole rialzarsi, un circolo virtuoso di solidarietà verso il prossimo e di cooperazione, che non permetterà a nessuno di rimanere indietro. Solo così, insieme, potremo condurre la nave nel porto sicuro, lontano dalla burrasca. Nel nostro piccolo, anche noi del Club Giovani Soci facciamo la nostra parte. #distantimauniti continuiamo a lavorare e a cooperare sviluppando piccoli e grandi progetti di crescita sociale.

Annunciata Straface

#iorestoacasa 

#distantimauniticelafaremo

Club Giovani Soci BCC Mediocrati Calabria