Spinazzola, Puglia – Vicini nella speranza

Anche da lavoro io uso l’hashtag #restoacasa perché quella è casa, anche in questo momento triste pieno di paure e ansia… “Anche se il timore avrà sempre più argomenti, scegli la speranza” (Lucio Anneo Seneca)

Zezza Melania Filomena

Anche i momenti difficili come quello che stiamo vivendo, rappresentano una risorsa per metterci sempre in gioco.

Antonio Pantone

I dipendenti e i giovani Soci Bcc di Spinazzola sono operativi e pronti per garantire i servizi essenziali ai nostri clienti!

Sorrenti Roberta e Galantucci Sebastiano

La vita di tutti era diventata rumore puro, mentre il silenzio era una “perla rara”. Spesso questo caos era un’interferenza gradita per non sintonizzarci con i nostri pensieri. Presi dalla frenesia del quotidiano erano più i “non posso” a farla da padrone che i “posso”. Adesso quel Silenzio ha ordito un colpo di Stato con un “esercito invisibile” contro la caoticità del mondo e ci ha fatto riscoprire valori a cui non avevamo mai tempo da dedicare, ci ha fatto capire quanto abbiamo dato per scontato il calore umano che solo un abbraccio, un bacio o una semplice stretta di mano può trasmettere. In questa reclusione forzata abbiamo riscoperto il focolare domestico, gli affetti e la nostra capacità di essere solidali con il prossimo. La Speranza è diventata il nostro scudo contro la Paura ed insieme, relegati nel nostro piccolo, ci stiamo battendo valorosamente contro questo parassita submicroscopico. Nei notiziari si parla di numeri di contagiati, di morti e di guariti, ma non dimentichiamoci che quei numeri sono persone, che come noi avevano sogni, speranze, una vita piena di problemi, ma anche di gioie e soprattutto affetti, che non hanno potuto nemmeno onorarli nella dipartita. È questo dolore muto a doverci dare la forza di batterci per chi non ce l’ha fatta e per chi può ancora farcela. Siamo un popolo di guerrieri e distanti, ma uniti vinceremo.

Carmela Di Vietri 

La scoperta delle piccole cose

In questi giorni ho pensato tanto a queste parole e seppur con qualche piccola limitazione, fortunatamente la mia attività lavorativa continua con le giuste e dovute precauzioni. Come la maggior parte di noi, anch’io ho molto più tempo per pensare, rilassarmi e a fare cose che prima rimandavo. Penso intensamente a quando questa emergenza sarà finita, a quello che sto imparando e che sino ad ora ho dato per scontato come una passeggiata, un gelato sul lungomare, prendere un treno o un’aereo per andare dove si vuole, un aperitivo con gli amici, un abbraccio, il bacio di mia madre.  Penso che nonostante tutto,io sia fortunato per ciò che ho, per la salute mia e quella delle persone a me care. E soprattutto penso che andrà tutto bene se tutti seguiremo poche semplici regole e potremo tornare così a gustarci un gelato, un caffè, una cena con gli amici, a sorridere abbracciati in una foto.

Michele Miscioscia

A lavoro! Con la paura nel cuore ma con il sorriso negli occhi, per trasmettere un po’ di positività in questo momento difficile.

Giampaolo Erriquez