Banca Sicana, Sicilia – Vicini nella riorganizzazione

Un giorno anche noi, come i nostri nonni, racconteremo di aver vissuto una “guerra”, gli effetti sono più o meno gli stessi ma il nemico è invisibile: il Covid-19.

Improvvisamente ha provocato un lockdown, stravolgendo le nostre vite, obbligandoci al distanziamento sociale. Ognuno di noi ha dovuto riorganizzare la propria quotidianità per difendere e tutelare la salute, nostra e degli altri, a costo della libertà.

Non è stato semplice passare da una quotidianità frenetica e piena di impegni, in cui si desiderava del tempo per rilassarsi, dedicarsi agli hobby, alla famiglia o semplicemente a se stessi; ad una quotidianità di “reclusi” in casa: lontani dai nostri affetti più cari e con molto tempo libero a nostra disposizione, cercando di occuparlo nei modi più impensabili.

Per fortuna ci è venuta incontro la tecnologia che, con i propri mezzi informatici dell’e-lerning e dello smartworking, ci ha permesso di rimanere connessi con i nostri ambienti di lavoro e studio.

Nonostante la situazione, possiamo dire che ci è stata data un’occasione: quella di riflettere e credere nel valore della Cooperazione, un valore fondamentale per noi giovani soci, chiamati a metterla in pratica per la realizzazione dei nostri progetti.

Le nostre attività, temporaneamente, sono in standby ma pronti a ripartire nella speranza che tutto finisca presto.

#NoiCiSiamo

Giovani Soci della Banca Sicana – Sicilia Centrale